La Monaca Nel Peccato

  1. La monaca nel peccato wikipedia
  2. La monaca nel peccato youtube
  3. La Monaca nel peccato

[1] La pellicola è tratta dal romanzo La monaca (conosciuto anche come La religiosa) di Denis Diderot. Trama [ modifica | modifica wikitesto] Nella Francia del Settecento, una bellissima ragazza, Susanna Simonin, dopo essere stata abusata dal patrigno, è costretta dalla madre a farsi suora per evitare lo scandalo. In convento trova ciò che non si sarebbe mai aspettata: suore sadiche, ninfomani e lesbiche, tra le quali una, suor Teresa, che l'accusa falsamente d'essere indemoniata. Distribuzione [ modifica | modifica wikitesto] La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 16 agosto del 1986. [2] Accoglienza [ modifica | modifica wikitesto] Incassi [ modifica | modifica wikitesto] Al botteghino la pellicola non ha avuto un riscontro positivo, lo stesso regista incalzato sull'argomento ha dichiarato che l'insuccesso era dovuto al poco interesse che ormai il pubblico aveva per il genere nunsploitation. [3] Critica [ modifica | modifica wikitesto] Giovanni Grazzini su Il Corriere della Sera del 16 ottobre 1986 non apprezza che il regista abbia stravolto uno dei proverbiali cavalli di battaglia dell'anticlericalismo come 'La religieuse' di Diderot.

La monaca nel peccato wikipedia

Susanna Simonin viene violentata dall'uomo che lei ritiene suo padre (ma che in realtà è il patrigno) e quindi la famiglia per evitare ogni scandalo la chiude in convento. La ragazza è disperata non ha la vocazione, anzi si sente attratta in modo irresistibile dai piaceri della vita mondana. La sua bellezza e la sua ambiguità turbano la madre superiora che inizia a proteggerla e a dimostrarle apertamente affetto e benevolenza. Questo suscita la gelosia maligna di suor Teresa, vice madre superiora, ex favorita della superiora che si vede così messa da parte col rischio inoltre di perdere la sua supremazia nel convento. Perciò incomincia un gioco sottile per far cadere in disgrazia suor Susanna verso la quale fa convergere l'odio di tutte le suore. Le consorelle non sono certo religiose modello; chi spasima per Nazareno, il giovane uomo di fatica del convento, chi ha una condotta ambigua e morbosa, chi usa un linguaggio da caserma e fa scherzi di pessimo gusto, chi prova un piacere fisico a frustare a sangue le suore che hanno commesso qualche mancanza vera o presunta che sia.

  • JustWatch
  • Wryhrf: La monaca nel peccato
  • Watch Dinotopia: Quest For The Ruby Sunstone (2005) Movie Online: Full Movie Streaming - MSN.com
  • La monaca nel peccato 1986
  • La monaca nel peccato full movie
  • Chipmunks 3 le film en français en entier
  • La monaca nel peccato - Wikipedia
  • La Monaca nel peccato

La monaca nel peccato youtube

Rielaborandolo al punto di cambiarne completamente la natura e rifacendone il finale, lo ha privato di ogni senso storico e culturale. Nemmeno l'eleganza della messinscena salva la situazione di un prodotto porno-soft privo anche di ogni brivido erotico. [4] Note [ modifica | modifica wikitesto] ^ Roberto Poppi, Dizionario del cinema italiano, Gremese, 1991, p. 57, ISBN 9788877424297. ^ Cinema in Liguria - Sanremo, in La Stampa, n. 191, 1986, p. 15. ^ Roberto Curti, Tommaso La Selva, Sex and Violence: Percorsi nel cinema estremo, Edizioni Landau, 2015, ISBN 9788867084371. ^ Scheda film - La monaca nel peccato, URL consultato il 26 giugno 2016. Collegamenti esterni [ modifica | modifica wikitesto]

La Monaca nel peccato

La monaca nel peccato Susanna Simonin viene violentata dall'uomo che lei ritiene suo padre (ma che in realtà è il patrigno) e quindi la famiglia per evitare ogni scandalo la chiude in convento. La ragazza è disperata non ha la vocazione, anzi si sente attratta in modo irresistibile dai piaceri della vita mondana. La sua bellezza e la sua ambiguità turbano la madre superiora che inizia a proteggerla e a dimostrarle apertamente affetto e benevolenza. Questo suscita la gelosia maligna di suor Teresa, vice madre superiora, ex favorita della superiora che si vede così messa da parte col rischio inoltre di perdere la sua supremazia nel convento. Perciò incomincia un gioco sottile per far cadere in disgrazia suor Susanna verso la quale fa convergere l'odio di tutte le suore. Le consorelle non sono certo religiose modello; chi spasima per Nazareno, il giovane uomo di fatica del convento, chi ha una condotta ambigua e morbosa, chi usa un linguaggio da caserma e fa scherzi di pessimo gusto, chi prova un piacere fisico a frustare a sangue le suore che hanno commesso qualche mancanza vera o presunta che sia.

Produzione: FILMIRAGE Distribuzione: D. M. V. (1986), AVO FILM, DVD: ITALIA 7 GOLD (79', 2009) Riedizione IV edizione (2009) Vietato 14 NOTE - REGIA E MONTAGGIO SONO ACCREDITATI NEI TITOLI A DARIO DONATI. LA REVISIONE MINISTERIALE DEL FEBBRAIO 2009 HA ABBASSATO IL DIVIETO DAI 18 AI 14 ANNI.

Suor Susanna è sempre più perseguitata dalle suore guidate da suor Teresa: invano don Morel, il giovane sacerdote che si è invaghito di lei, e suor Orsola che si dimostra vera amica, cercano di aiutarla. Alla fine suor Susanna è accusata di essere indemoniata ed arriva davanti al vescovo in un vero e proprio processo. Tutte le suore sono contro di lei, la superiora sta per morire e non può più fare niente per lei; suor Orsola è sola contro tutti; don Morel, per paura di compromettersi, non dice una parola per salvarla. Quindi Susanna vistasi accusata da ogni parte, disperata si getta a terra ed inizia a comportarsi veramente da indemoniata come ognuno ormai la crede. Versione: DVDRip – Qualità: A. 10 – V. 10 Streaming: Download:

Assai bella la protagonista Eva Grimaldi. " (Antonella Ely, 'Il Giornale di Sicilia', 3 novembre 1986)

  1. Psych enqueteur malgré lui saison 2
  2. Insatiable streaming complet hd
December 23, 2020, 11:22 pm